Rigenerare batteria

batteria scarica

batteria scarica


Rigenerare batteria di qualsiasi tipo

Con il passare del tempo, le batterie dei dispositivi diminuiscono sensibilmente la loro autonomia, è una cosa normale. Ma qualche volta anche le batterie con pochissimi cicli di carica durano molto meno di quello dichiarato, la causa principale è una cattiva calibrazione o processi di ricarica effettuati in maniera errata, come possiamo rigenerare batteria allora?

Vediamo insieme come rigenerare una batteria attraverso una procedura semplice ed economica, se vogliamo provare a rigenerare una batteria di un notebook, la prima cosa da fare è lasciare il computer accesso senza alimentazione facendo esaurire completamente la batteria.

A computer spento, reinseriamo la presa dell’alimentazione elettrica e lasciamo che la carica della batteria raggiunga il 100%, ripetiamo l’intera operazione per tre volte.

Rigenerare batteria, iPhone

La batteria dell’ iPhone dura meno di un giorno, vediamo come “tamponare” la situazione:

-Spegnere il dispositivo durante la notte
-Disattivare il bluetooth, il WiFi, la connessione internet 3G e il GPS
-Disattivare la regolazione della luminosità automatica
-Disattivare le notifiche inutili
-Aggiornare sempre iOS all’ultima versione ma senza essere frettolosi
-Carica correttamente la batteria almeno una volta al mese
-Utilizzare caricabatterie a parete

Nel “grande” mondo del Web, e anor più sui vari Social, sono presenti moltissimi Link ad App che promettono “miracoli” per la durata della batteria c’è da fidarsi? Direi proprio di NO! A logica il nostro device si “scarica2 per le troppe applicazioni attive, come può una applicazione (esosa di energia) a riuscire nell’intento di salvare la batteria!…… Non cadete nel tranello del download “risolutore”, soltanto un attento e parsimonioso utilizzo del nostro Smartphone, permette di allungarne la durata.

Rigenerare batteria

Esistono moltissimi Gadget USB, anche di piccole dimensioni, che consentono di “arginare” una situazione di “batteri low” in modo del tutto indolore, sotto il Link a qualche modello.