Rigenera batteria
Come tutti i componenti di un computer, anche le batterie dei notebook diminuiscono le loro prestazioni con il passare del tempo. L’autonomia di un computer portatile decresce in modo costante, ed non è mai uguale a quello dei suoi primi giorni di vita, cosa possiamo fare?
La soluzione più semplice (e costosa) sarebbe quella di acquistare una nuova batteria, ogni volta che il nostro portatile dà segni di cedimento (ma siete tutti rockfeller?), fortunatamente esistono delle soluzioni software che permettono di allungare la vita e l’autonomia delle batterie dei portatili.
Rigenera batteria, il software
Un prodotto (degno di nota) che spicca nella categoria rigenera batteria, è sicuramente Battery Doubler, non si tratta di un software gratuito, ma è disponibile in prova gratuita per 20 esecuzioni, vediamo come rigenerare la batteria del portatile utilizzandolo.
Scarichiamo dal sito ufficiale Battery Doubler, installiamolo accettando le condizioni di utilizzo del programma,
Nella finestra che si aprirà, accettiamo di utilizzare una demo. L’icona di Battery Doubler è quella a forma di chiave inglese grigia sulla destra.
Rigeneriamo la batteria del portatile e calibriamola con il programma. Tramite il Wizards, clicchiamo sulla voce Recalibrate Battery e seguiamo la procedura guidata per calibrare la batteria del computer. armatevi di pazienza, questa fase può durare molte ore.
Rigenera batteria, configurazione
Dopo questa prima fase di “calibrazione batteria”, è possibile rigenerare la batteria per allungarne la vita grazie alle ottimizzazioni di Battery Doubler. Impostiamo l’opzione Enable Turbo Charge su Yes, questa funzione rende più rapido il processo di ricarica della batteria ed assicurati che anche l’opzione Enable Battery Doubler sia impostata su Yes, in questo modo la durata della batteria sarà allungata sensibilmente.
Una batteria di “lunga vita”, non solo consente un risparmio economico, ma in primis un risparmio ecologico per il nostro “maltrattato” pianeta.