Desolfatore per camper
Ogni volta che si effettua un ciclo di carica alle batterie ad acido libero o AGM, avviene una reazione chimica tra l’acido ed il piombo delle celle, questo dando vita alla formazione di cristalli di solfato di piombo che ricoprono gli elementi della batteria rallentando o addirittura impedendo il processo di carica completo.
Desolfatore per camper, a cosa serve
Il desolfatatore emette in modo automatico e controllato una frequenza di impulsi elettrici dopo una prima fase di carica, questi impulsi prevengono la formazione di cristalli, consentendo nel tempo maggiori cicli di carica e scarica ed allungando notevolmente la vita delle batterie.
Desolfatore per camper, compatibilità
Il desolfatore è compatibile sia con batterie 12 V, sia con batterie per veicoli industriali a 24 V, un buon modello riconosce in modo automatico la tensione che deve essere utilizzata per “bruciare” le incrostazioni all’interno della batteria. Il nostro desolfatore non necessita di corrente elettrica per funzionare, si deve installare direttamente nel vano cofano o dove è alloggiata la batteria.
Desolfatore per camper, quali sono i prezzi online?
I prezzi dei desolfatori acquistabili sul web, non sono “altissimi”, il nostro modello è garantito, non solo dalla “classica” garanzia, ma in primis dalle recensioni ottime dei nostri clienti.
Link Desolfatore
Link Facebook