Vendita caricabatterie moto

vendita caricabatterie

vendita caricabatterie


Vendita caricabatterie moto

Dopo un lungo inverno, finalmente è arrivato il bel tempo e possiamo tornare a girare in moto. Prendiamo la nostra tuta, lucidiamo il casco e ci prepariamo a partire.. Ma ecco “l’inghippo”! Si scende in garage, si toglie il telo con la polvere accumulata durante il lungo inverno, si infilano le chiavi e si preme il pulsante dello start…. Niente… riproviamo e…niente di niente! Se siamo “fortunati” unico cenno un timido “coff coff, click click”, quale è la diagnosi? Batteria a terra, gita saltata.

Vendita caricabatterie moto

La soluzione di un ponte con un’altra batteria non sempre funziona, anzi, in molti casi si corre il rischio di fare più danni,
la lunga inattività e, soprattutto, il basso voltaggio, possono aver compromesso la funzionalità della batteria, diminuendone le prestazioni e, soprattutto, la durata nel tempo.

Chi crede ancora di poter risolvere il problema accendendo occasionalmente la moto durante l’inverno si sbaglia di grosso, non è assolutamente efficace. Per una reale ricarica della batteria, infatti, occorrerebbe tenere la moto al minimo anche per più di un’ora. L’avvio della moto dopo lunghi periodi di fermo e a basse temperature, assorbe molta dell’energia della batteria e non sono affatto sufficienti pochi minuti di minimo per ripristinarla.

Vendita caricabatterie moto

Per fortuna esiste una soluzione a questo problema, per evitare che la batteria si rovini a causa dell’inutilizzo più o meno prolungato, il suo nome è “manutentori di carica”. Non si tratta di normali carica batterie che portano semplicemente la batteria a livello, ma di strumenti più sofisticati, lo strumento è capace di analizzare continuamente lo stato della batteria e caricare tramite criteri che consentono di preservare capacità e funzionalità dell’accumulatore.

Vendita caricabatterie moto, Battery Tender Waterproof 800

Un prodotto sicuramente interessante è il Battery Tender Waterproof 800, adatto all’impiego su moto, barche, macchine o molti altri mezzi. Particolarità di questo strumento sono le dimensioni ridottissime e la totale resistenza all’acqua che ne permettono l’utilizzo anche in condizioni estreme.

Vendita caricabatterie moto, quanto consumano

Lasciare un apparecchio elettrico collegato alla rete e alla batteria per lunghi periodi potrebbe suscitare qualche perplessità in termini di consumi e sicurezza, ma niente paura! L’assorbimento massimo del Battery Tender Waterproof 800 è di 800mA in fase di ricarica, ma diventa veramente irrisorio in fase di mantenimento. Il circuito elettronico, blocca completamente il flusso di corrente inverso, evitando di assorbire energia dalla batteria una volta che questa sia carica e costringa il sistema a rabboccare continuamente.

Vendita caricabatterie moto, vantaggi

L’utilizzo regolare di questi prodotti sono in grado di prolungare notevolmente la vita di una batteria, arrivando anche a raddoppiarla, il prodotto se associato ad un desolfatore preserva ancora meglio la nostra batteria da eventuali malfunzionamenti, si tratta di un piccolo investimento economico, che si traduce in un notevole risparmio di denaro.