Compra caricabatterie moto
Capita a tutti, nella vita, di avere la propria “due ruote” che fa le bizze nell’accendersi, purtroppo i problemi con l’impianto elettrico causano l’inconveniente che la batteria si scarichi troppo velocemente, cosa possiamo fare? La soluzione ideale sarebbe……. Compra caricabatterie moto!
Compra caricabatterie moto, cosa controllare?
– quali sono i dati da controllare per scegliere un buon caricabatterie che faccia anche da mantenitore?
– dove possiamo acquistare un tester
– come si usa
Vediamo di fare chiarezza:
Se la batteria (nuova) non tiene più la carica, effettivamente il problema non si risolverà con un caricabatterie, se invece è soltanto un problema di poco utilizzo del mezzo, si deve sapere che anche una batteria nuova ha bisogno di essere caricata.
Questa carica la si fornisci con un caricabatterie adeguato o viaggiando con la moto.
Prima di portare “la bestia” dal meccanico compriamo un caricabatterie adatto, utilissimo comunque e facciamo caricare la batteria per il tempo necessario. Se il problema non si risolve allora non è la batteria ma una qualche dispersione nell’impianto.
Compra caricabatterie moto, modelli
Come abbiamo visto, è importante scegliere un buon carica batterie, ottimo prodotto è sicuramente l’Optimate III, questo carica batterie e specifico per la ricarica di accumulatori di tipo al piombo-acido, MF e Gel, è capace di testare le condizioni della batteria, ed inoltre e in grado di svolgere la funzione di desolfatizzazione, tentando di recuperare la batteria. Questo prodotto ingloba una funzione di mantenimento, infatti raggiunto il livello di carica esso provvederà a commutare elettronicamente dalla condizione di carica normale, in carica di mantenimento, erogando solamente un valore di corrente sufficiente a compensare la normale scarica della batteria.
Il caricabatterie/mantenitore è un oggetto utile sia per prevenire il rovinarsi della batteria sia per allungarne la vita, inoltre questi caricabatteria sono del tutto automatici e una volta raggiunti i valori adeguati per la batteria si staccano da soli. Per una batteria al gel o tradizionale, la tensione di carica si aggira fra i 14,5 e i 14,8 Volt, mentre la tensione di mantenimento si aggira intorno ai 13,6 Volt.
Nel caso sia solfatata una tensione di 20 Volt per brevi periodi aiuta la desolfataziaone della batteria della moto,
Compra caricabatterie moto, quanto tempo impiega una batteria a ricaricarsi?
Semplice…. Se la batteria è da 10 Ah e la corrente di carica è 1 Ampere, al batteria ci metterà 10 ore a caricarsi, bisogna moltiplicare il tutto per circa 1,2 volte quindi 12 ore.