Comprare caricabatterie online
Come comprare caricabatterie a buon prezzo? La scelta del carica batteria auto dipende dall’uso che ne dobbiamo fare, esistono moltissimi modelli per uso occasionale (economici), fino ad arrivare a carica batteria auto per uso professionale.
Per chi volesse risparmiare, e pensasse di comprare caricabatterie usati, mi sento di sconsigliare di comprarlo, non per mancanza di fiducia, ma per una questione tecnica, all’interno dei caricabatterie ci sono diverse parti che si usurano con il tempo.
Comprare caricabatterie, come rinvigorire una batteria scaricata
Per prolungato inutilizzo della batteria, si deve provvedere allo smontaggio della batteria dall’auto, per poi collegare i poli della batteria ai rispettivi morsetti del caricatore, attenzione a fornire alla batteria una corrente massima corrispondente al 10% della capacità nominale, privilegiando una carica lenta, per un tempo di circa 10 ore.
Comprare caricabatterie, modelli intelligenti
Le operazioni di carica e mantenimento della batteria si possono effettuare in tutta tranquillità, rispettando le basilari norme di sicurezza conosciute, i modelli da prediligere al momento dell’acquisto, sono quelli del tutto automatici e capaci di fornire corrente in base alla capacità nominale e di avviare al termine della procedura di carica il mantenimento della massima carica.
Comprare caricabatterie, quando e come cambiarla?
Quando la batteria dell’auto decide che è arrivato il momento della pensione non c’è più niente da fare, soltanto la sostituzione potrà risolvere il nostro problema. La sostituzione è un’operazione molto semplice da eseguire, servono soltanto alcuni attrezzi idonei, vediamo come procedere:
• accertarsi che il quadro sia spento e nessun accessorio risulti acceso
• rimuovere eventuali protezioni in plastica o staffe
• scollegare sempre prima il morsetto negativo e poi quello positivo
• pulire il vano batteria da eventuali foglie
• disporre la nuova batteria
• assicurarla all’auto con i sistemi di ancoraggio smontati precedentemente
• collegare prima il polo positivo e successivamente quello negativo
• Alcune auto recenti prevedono delle procedure particolari per il cambio batteria.