Caricabatteria portatile barca

Caricabatteria portatile barca

Caricabatteria portatile barca

Caricabatteria portatile barca

Caricabatteria portatile barca modelli 2015/16.

I Caricabatteria portatile barca solari suscitano l’interesse di molti “pirati del mare”, nei negozi è ancora difficile trovare questo tipo di prodotto, per fortuna internet ci viene in aiuto.

Caricabatteria portatile barca può essere definito un fotovoltaico in miniatura?

Desolfatore a impulsi per batterie al piombo 12V, 24V, 36V, 48V – Salva batterie, rimuove i solfati che si formano sulle piastre di piombo allungando la vita della batteria – Autoselezione del voltaggio – Istruzioni in Italiano e Inglese. Versione con morsetti a coccodrillo.

La prima perplessità per rispondere alla domanda sopra, è che la ricarica (su certi modelli) deve essere effettuata in due tempi. non basta mettere sotto il sole il caricatore e collegare contemporaneamente i vari dispositivi, prima si devono rifornire le batterie del pannellino di energia solare e solo successivamente si possono collegare i dispositivi. Questo è sicuramente un limite da superare

Caricabatteria portatile barca fotovoltaico, tempi di ricarica lenti

I tempi di ricarica delle batterie interne del caricatore dipendono dalle condizioni meteo e dal modello acquistato. Con un sole che “spacca le pietre” i modelli più rapidi ci possono mettere anche dieci ore a ricaricarsi completamente, altrimenti ci vogliono giorni per effettuare questa operazione; se il cielo è nuvoloso.

Chiaramente l’utente preferisce acquistare modelli all-in-one senza tante “menate” di ripartitori, con un cavo diretto da collegare all’accendisigari o alla batteria stessa in quanto non ho necessità di fornitura di energia ma solo qualcosa che contrasti la scarica naturale dell’accumulatore.

Se utilizzato nel modo corretto il Caricabatteria portatile consente di sostituire con meno frequenza le batteria motore e servizi, grazie al fatto che il pannello assicura una costante carica.

Esistono prodotti di caricabatteria solare da 12V, ideale per un utilizzo in barche, questi modelli trasformano la luce naturale del sole in elettricità per ricaricare le varie batterie collegate.

La “forza” di questo tipo di prodotto, è quella di fornire energia elettrica direttamente dal sole, in maniera del tutto gratuita e sopratutto senza inquinare l’ambiente circostante. Gli ingombri sono ridotti ed il peso limitato contraddistinguono questa vera e propria mini centrale elettrica portatile.