Caricabatteria portatile auto moto

Caricabatteria portatile auto moto

Caricabatteria portatile auto moto

Caricabatteria portatile auto moto

Caricabatteria portatile auto moto

Una delle cause più comuni per cui le batterie tendono a non funzionare più da un momento all’altro, è il freddo, poiché le batterie sono spesso soggette allo scaricamento “precoce“, la possibilità di rimane in “panne” è più comune di quello che possiamo pensare.

Cercheremo di spiegare in modo semplice, le operazione che possiamo effettuare per cercare di risparmiare sull’acquisto di una nuova batteria ed eviteremo di andare dal meccanico. I sintomi di una batteria scarica non è uno solo, l’abbassamento dell’intensità della luce prodotta dai fari è uno di questi. Quando il motorino non si avvia più, una soluzione è quella di collegare la batteria dello scooter alla batteria di un auto.

Desolfatore a impulsi per batterie al piombo 12V, 24V, 36V, 48V – Salva batterie, rimuove i solfati che si formano sulle piastre di piombo allungando la vita della batteria – Autoselezione del voltaggio – Istruzioni in Italiano e Inglese. Versione con morsetti a coccodrillo.

Caricabatteria portatile auto moto, i cavi
Gli attrezzi da utilizzare per eseguire questa operazione sono due cavi con morsetti specifici, il cui cavo rosso deve essere attaccato al positivo dell’auto e al positivo dello scooter, il negativo col negativo. Mettendo in moto l’auto e subito dopo lo scooter. Bisogna far molta attenzione nel eseguire questa operazione, perché un’auto che fornisce troppa energia potrebbe compromettere la batteria dello scooter.

Caricabatteria portatile auto moto, caricabatterie

Un’altra soluzione prevede l’utilizzo di un caricabatteria, nel caricabatteria (comune) sono presenti due morsetti, basterà collegarli coi poli della batteria per fare partire la ricarica.

Esistono anche prodotti “portatili” che possono salvarci la giornata, uno di questi è sicuramente Jumpr, una ultra-compatta e leggerissima batteria esterna con una capacità di 6.000 mAh, un’uscita a 12V con picchi sino a 300A, capace di riavviare una batteria moto completamente scarica in pochi minuti. La batteria multifunzione dispone, inoltre, di un uscita USB 5V 2.1 in grado di caricare dispositivi quali smartphone, fotocamere e tablet. La batteria, se non usata, resta carica per circa 6 mesi e può riavviare una moto almeno 5/6 volte prima di venir ricaricata.

Caricabatteria portatile auto moto, le dimensioni ridotte
Jumpr ha dimensioni ridotte – 139 x 75 x 15 mm – pesa solo 198 grammi, viene commercializzato in diversi colori, e può venir trasportato comodamente nello zainetto o anche nella tasca del giubbotto. Un valore di intensità corrente pari a 300A è sufficiente a far ripartire la maggior parte dei motori a 4.

Jumpr si ricarica tramite cavo USB o con uno spinotto accendisigari per auto da 12V; entrambi i cavi sono inclusi nella confezione del prodotto. Quando l’unità è collegata a una fonte di alimentazione i led posizionati sul fronte batteria si accendono, spegnendosi automaticamente a ricarica completa.

Amazon Prime Gratis