Desolfatore per moto

desolfatore moto

desolfatore

Desolfatore per moto

Come utilizzare un desolfatatore per moto al meglio? Il desolfatore è uno strumento che potremmo definire come “salva batteria” oppure “rigenera batteria”. Il suo compito è quello di sciogliere le impurità causate dalla solfazione nelle piastre di piombo della batteria.

Esistono moltissimi “progetti caserecci” sul web, che descrivono perfettamente il circuito da costruire, e che dichiarano di FUNZIONARE veramente bene, potrebbe anche essere vero, ma in vendita esistono degli apparecchi che a fronte di una piccola spesa, riesco a risolvere il problema della batteria morta della nostra moto.

Questi desolfatori per moto grazie al loro circuito, in meno di 24ore recuperano batterie al GEL da 12V 5Ah completamente solfatate, ovvero che non si caricavano, o che tengono male la propria carica.

Desolfatore per moto, che significa solfatazione?

desolfatore

desolfatore feed amazon

Cercherò di dare una spiegazione veloce ma che sia allo stesso tempo comprensibile. La solfatazione è un processo chimico inevitabile che porta man mano nel tempo le batterie a non accettare più la carica al punto tale che dopo qualche anno ci si trova costretti a buttarle per comprarne di nuove.

Desolfatore acquistabile in promozione tramite il nostro sito

La solfatazione fa si che la soluzione di acido solforico all’interno della batteria si “trasformi” in acqua e che lo zolfo vada a solidificarsi contro le pareti delle piastre di piombo della batterie dando origine ad un composto simile al sale, questo composto è il solfato di Piombo che è un ISOLANTE. Tramite l’utilizzo Con questo procedimento si attiva un processo inverso che fa si che lo zolfo possa tornare in soluzione e ripristinare l’acido solforico in origine liberando le piastre di piombo.

L’utilizzo del desolfatore per moto è molto utilizzato da chi “parcheggia” la propria moto durante il periodo invernale, il solo caricabatteria non è capace di salvaguardare le prestazioni delle piastre di piombo/gel.

Il nostro desolfatore per moto non necessita di corrente elettrica, viene “agganciato” direttamente alla batteria, ed è proprio questa a fornire la potenza necessaria per farlo lavorare al meglio. I modelli disponibili sono due:

-Desolfatore per moto a “pinza” Desolfatore
(utilizzo sporadico)

I prezzi del desolfatore sono visionabili alla nostra pagina “acquista desolfatore”, pagamento sicuro con Pay Pal