Desolfatore per auto

Desolfatore per auto…anche le batterie al gel soffrono la desolfazione?

desolfatore auto

desolfatore alligator per auto

Alla domanda risponderò così!

Tutte le batterie al piombo acido sono soggette al fenomeno della solfatazione indifferentemente dalla tecnologia di costruzione, il desolfatore o Desolfatatore riesce a “salvare” nella maggior parte dei casi la batteria che ha perso la sua capacità di tenuta carica.

Link Amazon Desolfatore a impulsi

Desolfatore per auto: Persa per persa… Proviamo l’ultima spiaggia.

Non arrendiamoci all’evidenza di una batteria da buttare, l’acquisto di un desolfatore per auto (per poche decine di euro) a volte può far risparmiare molti più “soldini” al nostro portafoglio e all’ambiente. I meccanici consigliano di collegare la batteria da salvare ad un desolfatore ad impulsi fissato nel vano cofano, se tutto funziona il solfato presente nelle piastre incomincia a staccarsi, questo consente di dare un brusco risveglio alla batteria in questione.

Desolfatore per auto Alligator, le dimensioni contano

Esistono in commercio dei piccoli rigeneratori da applicare alla batteria, che funziona davvero bene. Le dimensioni ridotte, e il poco consumo elettrico sono i punti di forza di questi prodotti, naturalmente online (o nei negozi specializzati) possiamo reperire modelli completi, che fanno veramente di tutto (manca il caffe), ma questa abbondanza “costa” parecchio al nostro portafoglio.

Piccolo appunto:

desolfatore

desolfatore feed amazon

Mi piace ricordare che lo smaltimento delle batterie ha un costo, non solo economico, ma anche ecologico, al mondo esistono milioni e milioni di batterie di tutti i tipi, la vita massima di questi apparecchi è di 15 anni, ma pochissime raggiungono i 7/8 anni di vita, questo perché non facciamo una manutenzione ordinaria, ricordiamoci che come cambiamo le gomme, i freni e l’olio, anche la batteria deve essere “curata”, il desolfatore può diventare un valido aiuto.

Il nostro desolfatore è di piccole dimensioni e facile installazione, vediamo due modelli differenti:

-modello Desolfatatore con attacco a “pinza” (per utilizzo temporaneo)
-modello desolfatore per auto con attacco fisso (utilizzo permanente)