Desolfatore automatico

desolfatore batterie

desolfatore per batterie

Desolfatore automatico

Il desolfatore (o desolfatatore) è un strumento che consente di rigenerare le batterie esauste. L’utilizzo del Desolfatore automatico ad impulsi impedisce la solfatazione della batteria e “ripulisce” i cristalli di solfato di piombo accumulati sulle piastre, garantendo alla batteria la massima durata teorica e prestazioni ottimali. Questo processo di desolfatazione può raddoppiare o triplicare la durata della vita della batteria.

Desolfatore automatico, la solfatazione

La solfatazione, è la causa più comune della breve durata e dei guasti alle batterie, ed è pari a circa 80%-84% delle batterie, la solfatazione delle batterie, non solo è un enorme spreco di soldi, ma incrementa la “mole” di batterie da smaltire, con enormi disagi ambientali.

Desolfatore automatico, come prevenire la solfatazione

L’utilizzo del Desolfatore automatico ad impulsi impedisce la solfatazione della batteria e “ripulisce” i cristalli di solfato di piombo accumulati sulle piastre, garantendo alla batteria la massima durata teorica e prestazioni ottimali. Questo processo di desolfatazione può raddoppiare o triplicare la durata della vita della batteria.

Desolfatore a impulsi

Più dell’80% le batterie perdono la loro efficienza e si guastano prematuramente (durata nominale massima batterie 15 anni). questa “moria” è dovuta ai cristalli di piombo solfato che si accumulano sulle piastre. Le batterie possono perdere la loro capacità di carica anche prima dell’uso, anche le batterie nuove soffrono di accumulo di solfato di piombo cristallizzato sulle piastre anche se stoccate in magazzino prima dell’acquisto.

desolfatore

desolfatore feed amazon

Raddoppiare o triplicare la durata delle batterie non è più un miracolo, grazie al desolfatore automatico riusciamo ad impedire al piombo solfato di cristallizzarsi sulle piastre delle batterie nuove. Abbassare la temperatura di funzionamento della batteria e il grado di scarica aumenta con la temperatura sia in uso che stoccata. Con una temperatura di funzionamento più bassa, si ha meno evaporazione.

Desolfatore automatico, risparmio di denaro e salvaguardare l’ambiente

-Limitiamo la frequenza di sostituzione della batterie risparmiando denaro.
-Riduciamo il tasso di smaltimento delle batterie e questo significa meno smaltimento di piombo e acido solforico che sono estremamente pericolosi.
-Ottimizziamo l’efficienza e la capacità di stoccaggio delle batterie.

Desolfatore automatico, batterie che posso essere rigenerate

Batterie al piombo con o senza manutenzione, batterie VRLA, SLA, AGM (Absorbed Glass Mat), batterie al gel, batterie a ciclo profondo (deep cycle), esente da manutenzione batterie (dry battery) da 12V/24V/36V/48V fino a 200Ah (misurato su 12V)

Il nostro desolfatatore può essere installato permanentemente nel cofano della nostra automobile, il suo controller consente di al desolfatore automatico di “stopparsi” quando la batteria non necessita del suo operato.

I prezzi del nostro modello di desolfatore, sono visionabili alla pagina “acquista desolfatore“, il prodotto è acquistabile tramite pagamento sicuro a mezzo Pay-Pal, soddisfatti o rimborsati!

prezzi desolfatore online

garanzia desolfatore